domenica, giugno 18, 2006

Come guardare i Mondiali gratis dal Web o dal satellite?


Per chi vuole vedere tutti questi Mondiali di Germania ci sono davvero tante soluzioni. Ci si può accontentare di guardare le 25 partite che mette a disposizione la Rai, oppure ci si può fare un abbonamento a Sky (che per l'occasione ha proposto la durata minima di 3 mesi: il pacchetto "prova Sky") ad un costo di poco più di 100 Euro (circa). Se abbiamo un tvfonino Tre possiamo inoltre, trovando la spiaggia di Man lo e Amendola, probabilmente l' unica raggiunta da un segnale di telefonia mobile guardarli anche sul cellulare, anche qui pagando l' abbonamento giornaliero o mensile. Insomma questi sono i primi Mondiali a passare alla storia come i Mondiali a pagamento, tanto è il buisness che ruota intorno al pallone. Ma se proprio non vogliamo pagare nemmeno un centesimo nè a Sky nè tantomeno ad H3G allora Internet come sempre ci viene in soccorso. Dopo le recenti polemiche e le denunce non andate peraltro a buon fine di Sky, è stato dissequestrato uno dei siti che offriva indirettamente la possibilità di guardare le partite del campionato di Serie A.Il metodo è semplice, si scarica un programma che si connette alle Tv estere sul Web, ed voilà le immagini di tutte le partite arrivano sui nostri PC. Lo stesso sta accadendo per i Mondiali. Basta possedere un collegamento a banda larga, andare su http://www.coolstreaming.it/ scaricare Mediacenter e collegarsi alle tv che trasmettono le partite su Internet.Nelle pagine del sito Web c'è l'intero palinstesto. Ma su Internet ci sono anche altri programmi per guardare le Tv estere come TVUPLAYER.


Oppure se non avete un collegamento a banda larga, potreste orientare la parabola verso il satellite Astra (tutte le parabole italiane sono orientate verso il satellite Hotbird) e il gioco è fatto. Infatti i canali tedeschi ZDF, RTL e ARD hanno acquistato (a differenza della RAI) tutti i diritti dei Mondiali, che si potranno vedere in chiaro proprio sul satellite Astra (ovvero nell'intera Germania), mentre su Hotbird sono a pagamento.


Ma è giusto poter guardare gratuitamente i Mondiali su Internet o con qualsiasi altro sistema dal satellite, mentre invece per guardarli si dovrebbe pagare? E' giusto aggirare i sistemi di pagamento italiani a scapito delle tv a pagamento e del buisness del pallone?

Questo Post vuole essere semplicemente a carattere informativo e di conoscenza e non istigare ad atteggiamenti che aggirano sistemi di pagamento.

RICEVI GRATIS IN EMAIL I VOTI DELLA GAZZETTA RISULTATI e SCOMMESSE IN TEMPO REALE!

4 Comments:

At 11:36 AM, Blogger LAB l'Albero said...

POSTERO' QUEST'ARTICOLO SUL NOSTRO BLOG CON IL TUO LINK.

 
At 7:27 PM, Blogger hyperdg said...

Grazies :))

 
At 2:22 AM, Blogger LAB l'Albero said...

Guarda chi ci ha letto...

 
At 10:36 AM, Anonymous MiMMo said...

Questo software promette le partite

http://tivu.tk/

 

Posta un commento

<< Home