lunedì, agosto 07, 2006

Life is Now?

Continua il massacro in Medio Oriente, soprattutto in Libano, ma anche in Israele. Vi presentiamo un video duro, ma realista su quanto sta accadendo nelle guerra in Medio Oriente, un video che si pone anche dei giusti interrogativi. Nonostante non siamo totalmente d' accordo sulle tesi di fondo di questo video e cioè che la colpa sia al 100% di Israele, ve lo mostriamo, perchè forse rende maggiormente l'idea di quanto sta accadendo soprattutto in Libano. Israele infatti possiede un esercito di gran lunga più attrezzato e potente, ed è chiaro che i maggiori danni li sta avendo lo Stato Libanese e le sue popolazioni. E mentre l' Onu discute sulle risoluzioni, dibatte, lancia proposte, pochi Stati vogliono davvero inviare le loro truppe, altrimenti lo avrebbero già fatto, i grandi del Mondo sono fermi, la guerra va avanti e il mondo intero si interroga su cosa succederà adesso. Noi non stiamo nè coi libanesi, nei con gli israeliani, siamo per la pace. Questo video aiuta comunque a riflettere...
ATTENZIONE: il video contiene immagini forti e dure che non tutti possono facilmete digerire.

PUOI AIUTARE I BAMBINI DEL LIBANO E DELLA PALESTINA con una donazione a "Save The Children" l' associazione che dal 1919 lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita.
Il tuo sostegno è importante.Vai al sito http://www.savethechildren.it/2003/donazioni/donazioni.asp?emergenza=Palestina

INVIALO VIA MAIL CLICCA QUI

RICEVI GRATIS IN EMAIL I VOTI DELLA GAZZETTA RISULTATI e SCOMMESSE IN TEMPO REALE!

1 Comments:

At 10:32 AM, Anonymous Anonimo said...

" L'ultimo capitolo del conflitto fra Israele e Palestina è iniziato quando le forze israeliane hanno rapito due civili, un dottore e suo fratello, a Gaza. Un incidente per lo più ignorato dai media, a eccezione della stampa turca.

Il giorno seguente, i palestinesi hanno fatto prigioniero un soldato israeliano e proposto un negoziato per scambiare i prigionieri - ci sono circa 10.000 prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane.

Che questo “rapimento” sia stato considerato oltraggioso, mentre l'occupazione militare illegale della Cisgiordania da parte di Israele e l'esproprio sistematico di tutte le risorse - in particolare l'acqua - venga considerato spiacevole ma inevitabile è un tipico esempio del doppio standard continuamente impiegato dall'Occidente rispetto a ciò che viene fatto contro i palestinesi, sulla terra promessa loro dai vari accordi internazionali da settant'anni a questa parte. Oggi a oltraggio segue oltraggio: missili artigianali incrociano missili più sofisticati. (…)

Le provocazioni e le controprovocazioni vengono ogni volta contestate o acclamate. Ma tutti gli argomenti a posteriori, accuse e promesse, finiscono col fungere da diversivo per allontanare l'attenzione del mondo da una lunga pratica militare, economica e politica il cui fine non è nient'altro che la liquidazione della nazione palestinese. Questa pratica, benchè spesso dissimulata o nascosta, ultimamente sta andando avanti sempre più rapida. E, secondo noi, va incessantemente ed eternamente riconosciuta e contrastata per quello che è. "

(Noam Chomsky, John Berger, Harold Pinter e Josè Saramago - luglio 2006)

mai salam sadiki

Guerrilla radio

http://guerrillaradio.iobloggo.com/

 

Posta un commento

<< Home