sabato, settembre 02, 2006

Altro che signora...


Tutti ad applaudire la Juventus e il suo cda per aver ritirato il ricorso dal TAR del Lazio. Deschamps e Del Piero si dicono stupiti (non ci credo nemmeno se li vedo in faccia). Possibile che nessuno aveva compreso la tattica di quei volponi degli avvocati della Juve? Cosa è successo il giorno della sentenza?

Mentre noi eravamo tranquillamente sotto gli ombrelloni e sotto il cocente sole di luglio, gli avvocati della Juve devono essersela spassata di brutto. Noi infatti eravamo intenti a capire dove poteva portare lo scandalo più grande della storia del calcio, con in mano le nostre "Gazzette", i nostri "Corrieri", loro invece erano del tutto presi dall' apparire davanti ai giudici federali estremamente pentiti, inginocchiati, capo cosparso di cenere, e cintura di cilicio attorno al busto. E in ginocchio li abbiamo sentiti dire:"Vi prego toglieteci tutto, ma non la B".Così Palazzi dopo aver stappato una bottiglia di Birra e ancora, e viepiù ubriaco, sentenziava:"Sia serie C". Frattanto vista l'aria di festa che si stava creando nell' androne dello Stadio Olimpico, tutti hanno cominciato a ballare, e il gruppo musicale che era stato ingaggiato dai legali della Juve, ha cominciato con il Repertorio dei Beatles:"Let it beeeeee, Let it B...": Più cantavano, e più i giudici, oramai con chili di alcool sul fegato, si stavano facendo trascinare dall' entusiasmo. Così dopo avere cantato "Fegato spappolato" di Vasco Rossi, hanno incominciato a intonare anche loro "Let it beeee, Let it B......". Purtroppo, dopo quel pomeriggio di festa (nessun ancora ricorda nulla), qualcuno si è accorto che per sbaglio sul libro delle sentenze era stato scritto "Let it bee...Let it B" (voci di corridoio dicono che sia stato lo stesso Palazzi..). Si sussurra, che, il giorno della sentenza, un giudice che voleva assolutamente la Serie C (per la cronaca era l'unico astemio del pomeriggio di festa), dopo aver mandato a quel paese un altro giudice sbraitando:"Dicce che te c'ho mandato io", se ne sia andato, sbattendo la Porta e urlando...:"Ve l'avevo detto che dovevate usare le Penne REPLAYYYYYYY!". Oramai il danno era fatto. Guido Rossi non riusciva a crederci, ma tant'è , la Vecchia Signora era in B. Poi c'è la storia e il pasticcio del ricorso al TAR. La Juve oramai voleva presentarlo, ma nessuno aveva detto agli avvocati che bloccando i campionati, la Juve stessa avrebbe subito, qualche piccolo danno economino, dopo le perdite di decine di milioni di Euro per la retrocessione. Quando infatti un avvocato della Juve(ndr) lesse questa notizia su un articolo di Pastonesi sulla Gazzetta, meravigliandosi, chiamò Candido Cannavò che glielo confermò:"La Juve rischia di subire perdite meravigliòòòòse". Così i legali, pensando che nessuno avesse letto quest' articolo sono andati dalla "bastonata FIGC" a cercare di riconciliarsi.
Per questi motivi ci sarà succesivamente una riduzione dei 17 punti di penalizzazione inflitti al Club Bianconero.
Le motivazioni stanno per essere scritte dai legali della FIGC dopo ore e ore, macchè dico, giorni di duro lavoro. Hanno passato al setaccio tutte le partite dubbie della storia della Juve (per intenderci quelle dal 1930 in poi). Secondo indiscrezioni tra le motivazioni sembra esserci scritto:"Vista la storia arcaica e importante della Juve, non possiamo, in alcun modo inliggere 17 punti di penalizzazione alla Juve. Porta sfortuna. Per questo motivo gliene inlfiggeremo solo 5 0 6".

Quali saranno secondo voi le motivazioni che addurrà la FIGC? Scrivetele nei commenti...

RICEVI GRATIS IN EMAIL I VOTI DELLA GAZZETTA RISULTATI e SCOMMESSE IN TEMPO REALE!

1 Comments:

At 6:14 PM, Blogger hyperdg said...

:)) Si ma io intedevo..che all' inizio per fare credere del loro pentimento si sono mostrati estremamente pentiti, proprio per puntare ad una sentenza di primo e secondo grado "morbida", poi all'improvviso hanno tirato fuori le unghie, minacciando di tutto.. :) poi si sono accorti che non era la soluzione migliore...

 

Posta un commento

<< Home