venerdì, settembre 08, 2006

Competizioni italiane fuori dalla Tv di Stato


Al via i campionati di A e B con Arezzo-Mantova. I diritti tv della B vanno a Sky e Sport-Italia. E la Rai dov'era? Problemi di bliancio dicono... L'ultimo "affare" della Tv di Stato? 55 milioni per 13 partite di Champions.

Se lo sono chiesti tutti:ma la Rai dov'era? Il presidente di Lega Matarrese ha dichiarato che alla Rai probabilmente dovevano avere problemi di bilancio. Sta di fatto che lo Sport nazionale, nell' Italia campione del Mondo, rimane lontano anni luce dai teleschermi della Tv pubblica. Niente Serie A (inghiottita già da un pò da Mediaset e Sky), niente Coppa Italia che resta oscurata (troppi 26 milioni chiesti dalla Lega ed effettivamente anche i club di A e di B hanno alzato di molto il tiro), neanche la Serie B ci fanno vedere sulla Rai. Nella riunione di Lega di ieri infatti i diritti tv satelittari per la B sono andati a Sky, quelli per il digitale terrestre a Sport Italia, fatta eccezione (parliamo della piattaforma del digitale terrestre) per le partite interne di Napoli, Juve e Genoa che restano sul digitale terrestre di Mediaset. Alla Rai invece hanno pensato bene di averci deliziato abbastanza con mezzo Campionato del Mondo. Dopodicchè hanno accettato di rimpinguare le casse dell' UEFA con 55 milioni di pipponi per 13 partite di Champion League.E pensare che Sky ne ha spesi 35 di milioni per tutte le partite sul satellite e ancor prima Mediaset ne aveva spesi 30. Cattiva gestione? Lo deciderà il tempo.
Per la cronaca hanno perlomeno acquistato gli highlights della B a otto milioni di Euro, per il classico Novantesimo Minuto "Serie B".

Frattanto come viene speso il resto dei nostri soldi di abbonati è davanti agli occhi di tutti: cache pagati a presunti famosi per andare a fare i "morti di fame" su un'isola sperduta nell'oceano, il reality della Parietti, i pacchi milionari piazzati dopo il Tg. Nella corsa affannosa ai diritti tv del calcio, aumentati invero non di poco, la Rai si è chiamata fuori già da un pò di tempo.

Vi ricordiamo che potrete segiure l'andamento di TUTTE LE PARTITE dei più importanti campionati nazionali(A-B-C-Coppa Italia) e internazionali nella sezione SEGUI TUTTE LE PARTITE LIVE con tutto il programma della giornata, tutti risultati, le classifiche e i marcatori nella nostra sezione aggiornata ogni minuto.

Segnalateci anche voi nei commenti un programma "inutile" Rai, di cui potremmo davvero farne tutti a meno.

RICEVI GRATIS IN EMAIL I VOTI DELLA GAZZETTA RISULTATI e SCOMMESSE IN TEMPO REALE!