mercoledì, settembre 20, 2006

Juve mia, ti lascio vado via


Dopo l'inattesa rinuncia del cda della Juventus al ricorso al TAR del Lazio, l'inizio di ottobre sarà caratterizzato dagli sconti in arrivo dopo la bufera di Calciopoli,sconti certamente favoriti dalle dimissioni dei vertici federali(Rossi e Borrelli). Frattanto i forti malumori per la retrocessione in serie B si potrebbero concretizzare a gennaio in una vera e propria diaspora bianconera.

David Trezeguet l'ha detto chiaramente parlando ai giornalisti:"Sono rimasto perchè non avevo scelta". Come dire, non sono arrivate offerte interessanti e mi è toccato restare alla Juventus. La delusione per il declassamento nella serie inferiore ha colpito un pò tutti i grandi campioni bianconeri alla ricerca di forti rassicurazioni. Chi ha potuto è scappato, in Spagna o altrove, in qualsiasi posto che non fosse la Juventus. L'onda lunga dell' emigrazione in casa bianconera però colpirà, c'è da scommetterci anche in gennaio, dove con il riaprirsi del mercato, i procuratori piazzeranno i propri gioielli, tirandoli fuori dall'inferno della B.
E la dirigenza bianconera avrà non poco da fare, per cercare di convincere i "campioni" a restare, o comunque per rimpiazzare degnamente la loro perdita.
Mauro German Camoranesi ha fatto capire a chiare lettere di voler traslocare a gennaio, in un altra squadra, e con lui potrebbero seguirlo appunto Trezeguet e anche Buffon. Queste settimane saranno infatti importanti per tutti i giocatori bianconeri per valutare le possibili alternative alla Juve, in Italia o all'estero.
Che le bandiere non esistessero più nel calcio si era capito già da un pò. Gli unici, per ora, ad essere sicuri della loro permanenza, tra gli altri, Del Piero e Nedved, sicuramente "rassicurati" di avere in futuro un posto in dirigenza.

LEGGI IL POST "ALTRO CHE SIGNORA..."
GUARDA IL MUSI-CARTOON "MI VENDO"

RICEVI GRATIS IN EMAIL I VOTI DELLA GAZZETTA RISULTATI e SCOMMESSE IN TEMPO REALE!