domenica, settembre 10, 2006

La Juve stecca a Rimini




Grazie a una partita mediocre e a un clamoroso errore di Boumsong (BOUMSONG!!! L'aquisto più azzeccato della storia della Juve, VE L'AVEVAMO DETTO, guardate il post e il video La Juve ha acquistato Boumsong....chi?...Boumsong) la Juve pareggia clamorosamente a Rimini

E’ stato un esordio ‘caldo’ quella della Juventus in Serie B: alla fine e` 1-1 contro un Rimini spavaldo. La squadra bianconera soffre oltre il lecito nel piccolo stadio ‘Romeo Neri’, esaurito in ogni ordine di posti. Tanti anche i tifosi bianconeri presenti, posti alla destra della tribuna, che non hanno voluto perdere questo strano appuntamento con la storia e che non hanno lesinato, attraverso diversi striscioni, il proprio disappunto nei confronti dell’atteggiamento tenuto dalla societa` bianconera durante la vicenda di ‘calciopoli’, che ha portato la Juve dai fasti dello scudetto sul campo all’amaro calice della retrocessione.
Ritmi alti per una partita d’inizio stagione, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e i bianconeri, privi di Trezeguet, che con un siluro di Nedved respinto a pugni chiusi da Handanovic vanno vicino al vantaggio nel primo tempo. Ma i fuochi d’artificio sono tutti riservati per la ripresa: e` al 60’ che la Juve si porta in vantaggio con un bel destro dal limite dell’area di Paro dopo un primo tiro rimpallato da Nedved. Il Rimini rialza la testa e si fa pericoloso prima con Ricchiuti dalla distanza al 65’, poi con un gran colpo di testa di Jeda al 67’ deviato da Buffon in angolo. Al 69’ viene espulso Cristiano, intervenuto a gamba tesa su Nedved, e cosi` colpito dalla seconda ammonizione. Ma, pure in superiorita` numerica, la squadra juventina (in cui non ha brillato Del Piero) subisce il pareggio dei romagnoli al 74’: merito di una fuga sulla destra di Ricchiuti, che approfitta di una incomprensione tra Boumsong e Kovac per freddare Buffon con un diagonale dalla sinistra. La Juve, colpita, cerca di reagire, ma non riesce a sfruttare il vantaggio dell’uomo in piu`: alla fine, pur con quasi 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro, e` 1-1. Giocare questa Serie B, e soprattutto recuperare la forte penalita` d’inizio stagione (da -17 si e` passati solo a -16) sara` molto difficile per la Juventus di Deschamps.
datasport.it

SEGUI TUTTE LE DIRETTE LIVE
Lascia un commento su Rimini-Juventus

RICEVI GRATIS IN EMAIL I VOTI DELLA GAZZETTA RISULTATI e SCOMMESSE IN TEMPO REALE!