venerdì, ottobre 27, 2006

Ci sequestrano il calcio!


Dalla prossima domenica, la Lega di A e B vieterà a "Quelli che il calcio e..." di dare i risultati delle partite di calcio. Diktat di Mediaset alla Lega:"O i tesserati smettono di andare dalla Ventura oppure vi paghiamo di meno i diritti". Ecco come la tv di Stato, cioè noi, viene esautorata del diritto di cronaca.

Quello che sta accadendo ha davvero qualcosa del ridicolo e persino della pantomima.
Si sono riaperte le ostilità tra Mediaset e Lega da una parte e "Quelli che il calcio e.." dall'altra.
Ricapitoliamo:La RAI è una tv di Stato e ha il diritto-dovere di informare.
Mediaset è un tv commerciale, cui grazie un referendum popolare nel 1995 è stata data la concessione di tre reti analogiche, e quindi trasmette sul territorio nazionale per nostra gentile e democratica concessione; e adesso vuole privare la Tv di Stato del semplice diritto di cronaca? La verità è che Mèdiaset si nasconde dietro a un dito,semplicemente perchè i suoi programmi domenicali sono in crisi, visto che "Buona Domenica" viene sistematicamente battuta sia dalla rete ammiraglia RAI sia dalla seconda rete. E allora, guardandosi la punta delle scarpe, denunciano un "danno economico", e la violazione "dell' esclusiva" con la quale vieteranno, con ogni probabilità, persino la trasmissione dei risultati di calcio nella trasmissione di Simona Ventura e in qualsiasi altra.

Matarrese frattanto ha già annunciato che vuole impedire l'ingresso delle telecamere RAI, dimenticandosi che esiste un diritto di cronaca, e che il calcio in quanto sport viene anche "finanziato" ed è stato finanziato molto negli scorsi anni dallo Stato, cioè da tutto noi.

Vogliamo dire l'ultima? Tutti noi cittadini, ci stiamo ancora accollando i debiti della Lazio, che grazie al decreto spalmadebiti (del Berluska) sono stati dilazionati in dieci anni. Per cui se Matarrese vuole vietare il "diritto di cronaca" che è sacrosanto e persino l'ingresso della TV di stato negli stadi, ci restituisca prima i soldi con i quali tutta la collettività finanzia il calcio.Oppure esportino il campionato nell' isola di Cipro, e vadano a giocare lì. Almeno così sarebbero tutti d'accordo.

RICEVI GRATIS IN EMAIL I VOTI DELLA GAZZETTA RISULTATI e SCOMMESSE IN TEMPO REALE!

1 Comments:

At 10:18 PM, Blogger Z@ said...

ma tu... hai una vaga idea del concetto di "contratto"? se si, hai una vaga idea del concetto di "rispettare un contratto"?
Oppure hai solo idee per cui tutto ti è dovuto perchè paghi le tasse??

 

Posta un commento

<< Home