martedì, ottobre 03, 2006

L' Italia ha bisogno di questo Del Piero


La nazionale si prepara al doppio impegno internazionale e al momento Alex ha dimostrato di essere il giocatore più in forma. Adesso Donadoni e l'Italia tutta contro Ucraina e Georgia, alle qualificazioni europee, hanno bisogno anche dei suoi goal.
Per le due partite di ottobre (a Roma, sabato, contro Shevchenko e compagni, a Tbilisi in Georgia il mercoledi` seguente) sono tornati nel gruppo Alessandro Del Piero e Luca Toni, mentre sono stati lasciati fuori elementi come Alberto Gilardino, l`ex romanista Cassano, Franco Semioli e Marco Marchionni. Una scelta che deve essere stata in parte tormentata, dato che le convocazioni sono state diramate nella tarda serata di domenica. Ma Donadoni spiega: `Sono arrivate cosi` tardi perche` domenica sera c`erano da vedere la partita tra Chievo e Palermo e una gara in Spagna` Segno che il tecnico ha voluto aspettare fino all`ultimo prima di decidere se lasciare fuori l`ex giallorosso: `Su una scala da uno a dieci l`idea di una possibile contestazione dell`Olimpico nei suoi confronti mi ha condizionato... -2. Semmai, non e` stato convocato perche` ha un piccolo problema all`adduttore che lo condiziona. Qui la porta per lui e` sempre aperta, come per tutti quanti. non c`e` nessun problema`. Quindi con la scelta dei giocatori non c`entra nemmeno la crisi da gol che attanaglia il milanista Gilardino? `Fa comunque parte del gruppo azzurro - assicura ancora una volta Donadoni - Il fatto che non sia qui adesso non significa nulla. Solo che dobbiamo disputare due partite, quindi ho scelto i giocatori che sono piu` avanti con la condizione`.
datasport.it
Riviviamo l'emozione di Dortmund contro la Germania:
Caressa: Palla tagliata, messa fuori, c'è Pirlo, Pirlo, Pirlo ancora Pirlo di tacco... tiro... GOOOOOOOL! GOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL!!!GROSSOOOO! GROSSOOOO! GOOOOOOOOOL! GOL DI GROSSO! GOL DI GROSSO! GOL DI GROSSO! MANCA UN MINUTO, MANCA UN MINUTO, GOL DI GROSSO, GOL DI GROSSO, GOL DI GROSSO... INCREDIBILE... INCREDIBILE, SIAMO SOPRA E MANCA UN MINUTO! SIAMO SOPRA E MANCA UN MINUTO!GOL DI GROSSO!Bergomi: Ancora su un'invenzione di Pirlo, molto bravo a trovarlo... grande gol, grandissimo, bellissimo! Nulla da fare per Lehmann! Non la vede nemmeno partire questa palla, ma non ci sarebbe mai arrivato, bellissimo!
[...]
Caressa: CAAAAANNAVAROOOOOVIA IL CONTROPIEDE CON TOTTI, DENTRO IL PALLONE PER GILARDINOGILARDINO LA PUO' TENERE ANCHE VICINO ALLA BANDIERINACERCA L'UNO CONTRO UNOGILARDINO DENTRO DEL PIERODEL PIEROOOO!GOOOOOOOOOOOOL!!!* ALEEEEEEEEEX DEL PIEROOOOOOOOOOOOO!!!CHIUDETE LE VALIGIE, ANDIAMO A BERLINO! ANDIAMO A BERLINO!ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA!ANDIAMO A BERLINO!Bergomi: uno spettacolo, uno spettacolo... loro tutti avanti, distrutti... siamo ripartiti alla grande! Ha fatto un gol Del Piero... l'aveva sbagliato così nel duemila contro la Francia in finale... qui non l'ha sbagliato, l'ha messo dentro!
Caressa: E' FINITA, E' FINITAAAAA!!!CHIUDETE LE VALIGIE AMICI, SI VA A BERLINO BEPPE!SI VA A BERLINO BEPPE Bergomi: ANDIAMO A BERLINO!Caressa: ANDIAMO A BERLINO BEPPE!!!
GUARDA IL VIDEO Vai al Post "Godiamo godiamo godiamo" : il video di due minuti in cui l'Italia ha conquistato la finale di Berlino!

RICEVI GRATIS IN EMAIL I VOTI DELLA GAZZETTA RISULTATI e SCOMMESSE IN TEMPO REALE!