sabato, settembre 30, 2006

Guido Rossi scusi ma lei è incompatibile (?)


Dalla rete
Si è molto parlato in questi giorni degli scandali telefonici, di quanto Moggi sia l'unica bestia nera del calcio, e del caso Telecom. Bloggando qua e là su Internet emerge però un particolare da non sottovalutare e anzi direi da rivalutare:quel personaggio di Guido Rossi un pò prezzemolino (sto di qua e anche di là), e che con un battito d'ali vola da una poltrona all'altra. E Moggi almeno sui conflitti di interesse non aveva torto.

Questo post riassume l'opinone di molti blogger in rete.

Ora non sto qui a parlare del caso Telecom anche perchè pur avendo capito in linea generale di che si tratta, mi verrebbe difficile scendere nei dettagli senza incontrare non pochi errori. Diciamo solo che il presidente della Telecom Marco Tronchetti Provera si è dimesso ed è stato nominato il commissario straordinario FIGC Guido Rossi come suo successore.
Ora io avrei voluto intitolare questo post "Moggi aveva ragione" ma i veri amanti del pallone mi avrebbero ricoperto di insulti. Eppure Moggi su Rossi aveva proprio ragione. Ma solo su quello.
Guido Rossi era già un dirigente dell'Inter e già per questo poco adatto al ruolo di commissario straordinario FIGC. Non dico inadatto ma diciamo che forse ci sono delle persone meno coinvolte di lui a livello di club. Per la cronaca anche Demetrio Albertini, ex giocatore del Milan, non è proprio una scelta molto appropriata come dirigente FIGC.
Ora Rossi è diventato (o sta per diventare) anche presidente Telecom che è una società immischiata sia con la compagnia telefonica Tim, principale sponsor della serie A, sia con l'Inter. Non poche volte infatti il presidente uscente Telecom Tronchetti Provera ha parlato in favore dell'Inter.
No, mio caro Rossi, lei non può più avere il piede in due staffe. La smetta subito di dire che è imparziale perchè è falsissimo e ormai non le crede più nessuno.

RICEVI GRATIS IN EMAIL I VOTI DELLA GAZZETTA RISULTATI e SCOMMESSE IN TEMPO REALE!